di e con gli OBLIVION
Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli
regia di Giorgio Gallione, produzione Agidi
Gli Oblivion, incantanti dal richiamo suadente del Metaverso, si proiettano nel futuro con questo nuovo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità. Nello spietato frullatore oblivionesco finisce tutto ciò che ci circonda nel nostro quotidiano: le follie, le stranezze, le novità della civiltà digitale. Dalle tendenze musicali del momento, alle serie TV più blasonate fino ad arrivare alla satira di costume, politica e attualità. Dopo aver affrontato i capisaldi della cultura italiana e internazionale finalmente un approfondimento sulla parte di programma che non si riesce mai a studiare: l’oggi!
Visto l’enorme successo delle recenti parodie sanremesi, gli Oblivion raccolgono la sfida epocale di guidare spettatrici e spettatori verso una vera e propria trasfigurazione della realtà per renderla meno complessa e ancora più idiota. Una vera e propria guida per autostoppisti moderni adatta a tutti: Boomer, Millenials, gen. Z, gen. Alpha, Neanderthal. É finalmente arrivata la risposta alla transizione digitale. Signore e signori, la transizione musicale!
GLI OBLIVION, Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli
Gli Oblivion sono i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Li hanno definiti "atomizzatori di repertori musicali, pusher di pillole caricaturali" ma anche "meravigliosamente superflui, come le Piramidi". Gli Oblivion giocano con la musica e il teatro. Sono uno Spotify vivente che mastica le note e le digerisce in diretta in modi mai sentiti prima. Un OGM che spazia tra genio e follia, giocoleria e cabaret, intrattenimento leggero e profonda demenzialità. Assistere ai loro show è un'esperienza folle e irripetibile che provoca risate scomposte, isteria collettiva, ma soprattutto interminabili richieste di bis.
Teatro Pro Loco
Via Geometra Sesone
13011 Borgosesia (VC)
Trova il punto vendita dove puoi recarti per acquistare i biglietti di tutti gli eventi.
Facile, comodo e veloce, acquista i tuoi biglietti direttamente da casa.
Vuoi ricevere tutte le ultime novità sulle programmazioni? Scegli come preferisci essere contattato.