Io… super terrone


Dettaglio Spettacolo


di e con Pino Campagna
GAIA SERVICE PRODUCTIONS


Torna a teatro il comico di Zelig Pino Campagna – celebre per il suo tormentone Ci sei, ce la fai, sei connesso? – con uno spettacolo all’insegna del divertimento dal titolo Io… Super Terrone.

Con il ruolo di “divulgatore di meridionalità” il comico pugliese, che si definisce un Terrone di Denominazione di Origine Controllata, è impegnato in un’impresa da supereroe: cercare di allontanare discriminazioni, disuguaglianze e incomprensioni facendo leva esclusivamente sulle uniche armi in suo possesso, comicità e umorismo.

Un viaggio immaginario, per mille e oltre chilometri, che attraversa tutto lo stivale, e che porta in scena le usanze regionali, le tradizioni popolari, la metamorfosi dei linguaggi comuni e il modo unico di essere Italiani. Faremo tappa nella sua amata Puglia e Pino ergendosi professore ci impartirà lezioni di francese, tedesco, giapponese e inglese usando i suoi cari dialetti pugliesi come base teorica di studio delle nuova grammatica dialettale divulgando lezioni di lingua straniera. Aneddoti, gag e i personaggi più stravaganti interpretati nei suoi 35 anni di carriera: il mattatore foggiano Pino Campagna porterà sul palcoscenico anche i suoi più famosi cavalli di battaglia: da “ù’ telefono squilla” al “Papy Ultras”, personaggio con il quale ha raggiunto il successo.

La tournée che segna il grande ritorno di Pino Campagna, in uno spettacolo inedito che affronta con umorismo anche temi sociali importanti.